Groupama-FDJ, Lorenzo Germani firma un triennale: “Per poter lavorare a lungo termine”

Lorenzo Germani firma un nuovo contratto con la Groupama – FDJ. Il giovane corridore italiano, fiero membro della nidiata che lo scorso anno è passata professionista dal vivaio del team transalpino, lega ulteriormente il suo futuro con la formazione di Marc Madiot. Firmando un accordo fino al 2027, lui che è arrivato in squadra nel 2021 indossando per la prima volta i colori dello storico team francese firmando per il vivaio, il corridore di Sora punta così sulla continuità per continuare il suo processo di crescita in una squadra che non manca di avergli dato fiducia, anche nei momenti difficili.

“È stata una decisione congiunta mia e della squadra quella di firmare per tre anni, per essere più tranquillo e per lavorare a lungo termine con una squadra che mi segue dai tempi del team continental – commenta il classe 2002 – Sento che c’è un vero rapporto di fiducia tra noi, il mio inizio di stagione è stato un periodo difficile, ma la squadra mi ha sostenuto e il fatto che sono al via di questo Giro d’Italia è la prova della loro fiducia. Mi piace questa squadra per la sua atmosfera familiare. L’obiettivo collettivo è la prestazione, ma riescono a combinarla con la nozione di piacere, che è molto importante se vogliamo continuare a progredire insieme”.

A commentare la firma è anche il direttore sportivo Philippe Mauduit: “Siamo molto soddisfatti del lavoro che Lorenzo sta svolgendo, è ancora giovane e sappiamo che ha ancora margini di miglioramento, per questo vogliamo impegnarci con lui a lungo termine. Lorenzo è un ragazzo con una leadership naturale, che impara rapidamente e ha una grande visione delle corse. Ci aspettiamo che diventi un futuro capitano di strada. All’inizio della stagione stava andando molto bene, ma purtroppo si è ammalato, ma il Giro d’Italia lo metterà sulla strada giusta per ottenere risultati nella seconda parte della stagione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio